Cerca | Mappa del sito

   
 

Teatro Sociale

Logo teatro

Grazie all'attività di coproduzione e circuitazione svolta con efficacia in questi ultimi anni, il Teatro Sociale di Rovigo è riuscito a conquistare un posto di tutto rispetto nella geografia musicale veneta.

Vai al Teatro Sociale

ottobre rodigino 2014

Mostre, incontri, bancarelle, Luna Park e tante iniziative per il 532° Ottobre rodigino. Sono in programma eventi dal 2 ottobre all'8 novembre.

Programma eventi

Garanzia Giovani in Veneto: iscrizioni e Youth Corner

Il primo maggio 2014 è stato avviato "Garanzia Giovani", il Piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile a sostegno dei giovani tra i 15 e i 29 anni che non sono impegnati in un'attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo. Se sei un ragazzo o una ragazza tra i 15 e i 29 anni, iscriviti a Garanzia Giovani Veneto, il progetto con cui la Regione garantisce ai giovani un'offerta valida di lavoro o formazione entro 4 mesi dall'inizio della disoccupazione (o dalla fine del percorso di studi). Le opportunità potranno essere di lavoro, di proseguimento degli studi, di apprendistato o di tirocinio, e calibrate sulle attitudini e le aspirazioni di ogni ragazzo.

Guarda il video di presentazione - Clicca qui per iscriverti subito

In Primo Piano

Immagine

4 novembre 2014

31/10/14 11:05 - Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate >>>

Immagine

31 ottobre – 0re 21: Silvia Azzoni e le stelle dell’Hamburg Ballett “John Neumeier

31/10/14 09:39 - in esclusiva regionale per Musikè al Teatro Sociale di Rovigo >>>

Immagine

Home Care Premium

31/10/14 09:37 - Al via due incontri sull’assistenza domiciliare >>>

Immagine

Proseguono con successo le visite guidate al Teatro Sociale

27/10/14 11:57 >>>

Storico news in primo piano


IL VIAGGIO - Settima rassegna internazionale di illustrazione

Attraverso un centinaio di opere provenienti da illustratori italiani e stranieri sarà presentato il tema del viaggio inteso sia in senso fisico che simbolico. Mostra promossa da: Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Comune di Rovigo e Accademia dei Concordi.
Ideata e realizzata da: Museo Diocesano di Padova.

Rovigo, Palazzo Roverella - dall’11 ottobre 2014 all’11 gennaio 2015.

Clicca qui per maggiori informazioni sulla mostra e le attività per le scuole.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa.

199a stagione lirica 2014-2015

Confermata anche per quest'anno la 199a stagione lirica del Teatro Sociale di Rovigo, che inizierà il 17 ottobre con la Vedova Allegra, proseguirà il 28 novembre con Il Trovatore, il 13 febbraio con Don Pasquale per finire il 18 aprile con La Cenerentola.

Clicca qui per scaricare il depliant completo

oppure

Vai alla pagina del Teatro Sociale

fit walking a rovigo

Hai voglia di fare movimento ma non ti va di chiuderti in palestra?
Vuoi praticare un’attività semplice, regolare ma controllata?
Vuoi una pratica all’aria aperta, ma seguita e monitorata come in un centro fitness?
Per te c’è il FIT WALKING!!!
Cos’è il fit walking? E’ la pratica del cammino arricchita da esercizi di tonificazione che rendono il lavoro più completo e benefico, svolta all’aria aperta, guidata da un laureato in scienze motorie e seguita con parametri precisi come la frequenza cardiaca, la percezione dello sforzo e la valutazione del tempo e delle distanze.
A partire dal 15 aprile 2014 per tutto l'anno!

Ulteriori informazioni

CORRI X ROVIGO - AUTUNNO/INVERNO

Corri X Rovigo è una manifestazione aperta al pubblico e completamente gratuita pensata per gli amanti della corsa e della camminata che si svolge tutti i giovedì sera a Rovigo. L'iniziativa, nata dall'idea dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Rhodigium Team, vuole essere un momento di aggregazione, divertimento e condivisione per gli sportivi o per le persone che amano tenersi un po' in forma senza molte esigenze.

 

mail: corriperrovigo@gmail.com

Per info clicca qui

Rovigo Wi-Fi

wifi zone Il Comune di Rovigo e Unindustria Rovigo hanno attivato un servizio WiFi gratuito, con l'obiettivo di facilitare la diffusione dei contenuti della rete internet a tutti i residenti, in particolare ai giovani cittadini, e agli ospiti della città di Rovigo.

Leggi tutto...

P3@ - centri di accesso gratuito ad internet

centri P3@ A Rovigo sono presenti tre centri pubblici di accesso gratuito ad internet "P3@", il cui accesso prevede semplicemente la registrazione dell'utente presso il centro stesso, dove viene consegnata una tessera elettronica che consente la navigazione, da restituire al termine della sessione.

Leggi tutto...

ufficio relazioni con il pubblico

URP L'URP fornisce informazioni sui servizi comunali, consente di presentare suggerimenti, segnalazioni o reclami, consultare atti amministrativi o chiederne copia; nell'ambito del Progetto Qualità coordina indagini sulla soddisfazione degli utenti previste dalle Carte dei Servizi.

Leggi tutto...

Avvisi e comunicazioni

  • Limitazioni del traffico 2014-2015

    In vigore dal 27 ottobre 2014

    Le condizioni meteorologiche che si verificano nella Pianura Padana nella stagione autunnale ed invernale sono sfavorevoli alla dispersione degli inquinanti; è necessario, pertanto, limitare gli apporti di inquinanti nell’atmosfera per evitare, o quantomeno ridurre, un eccessivo numero di superamenti del valore limite (50 µg/m3) della concentrazione di polveri sottili per la protezione della salute umana.
    Tra le azioni adottate per contenere l’inquinamento atmosferico nell’area urbana, ed in particolare, per ridurre le concentrazioni delle polveri sottili (PM10), è stata stabilita la limitazione alla circolazione dei veicoli più inquinanti.

    Per ulteriori informazioni vai qui

  • Piano di zonizzazione acustica

    Avviso di deposito e possibilità di osservazioni

    Premesso che con D.P.R. dell’11.8.2014 è stato sciolto il Consiglio Comunale di Rovigo e nominato il dr. Claudio Ventrice Commissario Straordinario per la gestione dell’Ente con attribuzione dei poteri spettanti al Consiglio, alla giunta ed al Sindaco;
    Considerato che il Commissario Straordinario, con i poteri della Giunta Comunale, con deliberazione n. 40 del 6 ottobre 2014 ha adottato il Piano di classificazione acustica del territorio co-munale, redatto ai sensi della Legge 26.10.1995, n.447 “Legge quadro sull’inquinamento acustico” e della Legge della Regione Veneto 10.5.1999, n.21 “Norme in materia di inquinamento acustico”

    SI RENDE NOTO


    che la deliberazione suindicata e gli atti e gli elaborati del Piano di classificazione acustica del territorio comunale sono depositati in libera visione al pubblico dal 13 al 24 ottobre 2014 presso gli uffici della sezione Ambiente ed Ecologia in via Badaloni, 31. Per la visione degli elaborati, l’orario di apertura al pubblico viene così esteso: dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30; martedì e giovedì anche dalle 15,30 alle 17,00.
    Nel periodo di deposito e fino al 13 novembre 2014 chiunque può formulare osservazioni, in carta semplice, al Piano adottato (farà fede la data di arrivo al Protocollo generale dell’Ente o al protocollo decentrato presso la stessa Sezione Ambiente ed ecologia).

    Per ulteriori informazioni vai qui

  • Albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale

    Gli elettori che desiderano essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale devono presentare domanda dal 1 ottobre al 30 novembre presso questo Comune

    Aggiornamento periodico dell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale

    dettagli...

    Per ulteriori informazioni vai qui

  • TASI 2014

    Aggiornata la sezione dell'Ufficio Tributi con le informazioni relative alla TASI.

    .

    Per ulteriori informazioni vai qui

  • Modifica circolazione stradale per lavori alla rete fognaria in Viale Trieste

    ordinanze n. 421 e 418 del 26/08/2014

    dalle ore 14 di mercoledì 27 agosto fino al 17 ottobre 2014

    Per ulteriori informazioni vai qui

  • Assistenza domiciliare anziani - Proroga scadenza progetto Home Care Premium

    al 30 novembre 2014

    Con la determinazione n. 30 del 15 luglio 2014, trasmessa dalla Direzione Centrale Credito e Welfare dell’INPS, si è provveduto a differire il termine di scadenza del progetto al 30 novembre 2014. Tutti i piani assistenziali in essere saranno prorogati fino a tale data e saranno in continuità garantite le relative prestazioni prevalenti ed integrative.

     Conseguentemente alla proroga del termine del Progetto HCP 2012, con la suddetta determinazione, è stato modificato anche il termine di avvio ed attivazione dei programmi socio-assistenziali del Progetto HCP 2014 che avranno inizio dal 1 dicembre 2014 fino al 30 novembre 2015.

     

    Visto le ultime comunicazioni dell’INPS, ad oggi non occorre presentare alcuna documentazione. Sarà cura dell’Amministrazione Comunale comunicare eventuali adempimenti o ulteriori modifiche relativi al Progetto HCP.”


     

    Per ulteriori informazioni vai qui

Gare e appalti in scadenza

    Nessun appalto in scadenza

Comunicati stampa

2 novembre Commemorazione dei Defunti

Messa in Rotonda celebrata dal vescovo >>>

Sopralluogo al Cur - ceduto soffitto

subito al via i lavori di sistemazione del soffitto ceduto >>>

Nessun dipendente del Comune ha aderito allo sciopero del 24 ottobre

Corso autismo e nidi

Quattro incontri al Buonarroti >>>

Storico comunicati stampa

Lu

Ma

Me

Gi

Ve

Sa

Do


Pronto donna

Comune di Rovigo
P.zza V. Emanuele II, 1 - 45100 Rovigo - Centralino 0425.2061 - Fax 0425.206.330 - P.Iva / C.F. 00192630291
Contatto email: urp@comune.rovigo.it - Posta elettronica certificata: comunerovigo@legalmail.it